Investimenti ai tempi del coronavirus



Ogni investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi” Benjamin Franklin

Investire è sempre stata la mia passione, più che altro ho investito tempo. L’ho investito: nei viaggi in treno per lavoro, nel ricamo, nell’uncinetto, nel fare la famosa “calzetta”, nell’accudire i miei tre, ormai, expargoli, in tutte le attività della perfect housewife, in questo caso not desperate.

C’è stato anche un periodo in cui ho investito in borse. In realtà volevo farlo in borsa, tutti i miei amici erano gasatissimi nel farlo, al che mi son detta “perchè solo una borsa” e ho scelto le borse: Piero Guidi, Louis Witton, Fendi, anche un paio di O bag.

Ho avuto anche il periodo dell’investimento in titoli, veramente non mi è mai passato e credo mai mi passerà. E, sempre mentre i miei amici investivano in Enel, Telecom, ecc, io investivo nei titoli di Jhon Grisham, Wilbur Smith, Carofiglio, Maraini, ed altre penne eccelse attuali e passate … ho riempito una stanza! Almeno loro sono immuni agli effetti collaterali del coronavirus, non esiste per loro oggi su, domani giù, son li fermi, stabili, li posso toccare, ogni tanto li rileggo, insomma … patemi d’animo da fluttuazioni pari a zero!

In questo periodo di carcerazione, temo non ci sarà condizionale, i maggiori investimenti li sto facendo su Amazon. Avrete visto anche voi le pubblicità del tipo “Investi ora 200 Euro avrai una rendita mensile diii bo? 3000 euro al mese? ecc ecc”. Io investo, però, a me, non arrivano soldi, ma soltanto: caffè, componenti elettronici, dvd, libri (i titoli di cui sopra), piccoli elettrodomestici, abbigliamento sportivo, una volta ho investito in così tanti slip e reggiseno per me e mia sorella, che mi è arrivata una email da Amazon “gentile cliente la mettiamo a conoscenza dell’esistenza di Amazon Business” debbono aver pensato che avessi un negozio 🤭. Sempre a proposito di Amazon…. avete mai fatto caso che è un pò come la fata di Cenerentola? Pensi un desiderio, apri Amazon ed ecco che il tuo desiderio è li in bella mostra, fai clik e bibbidi bobbidi bu … appare addirittura in casa. Una figata pazzesca! (non secondo mio marito, ma io ne sono convinta, o quasi 😉).
E, comunque, in questo periodo di quarantena, Amazon è l’unico investimento che si può fare, non perchè sia il migliore, ma solo perchè o Amazon o nisba (avverbio rubato a Quarantenastyle).

Ma io, maga del mestiere, ho trovato come investire diversamente ben 47 euro dei miei fondi occulti, perchè ogni casalinga che si rispetti deve avere dei fondi occulti, chiamati anche “cresta sulla spesa”, fa parte del business, sono quelli che fanno girare il mercato nero della maglietta comprata sottobanco, del joystick nuovo a tuo figlio “ma non dirlo al papà”.

Ho investito … wow wow wow … nel programma, in tv o su smarthphone, “Bodyyy fx” …

Avete presente quei video dove fanno ginnastica a ritmo di musica sculettando di qua e di là in su e in giù, fai la giravolta, falla un’altra volta, guarda in su, guarda in giù, puoi diventare come vuoi tu? Proprio una roba del genere.

Quindi ora, indossato l’abbigliamento adatto, per loro e non per me, ma si fa quel che si può, un colpo d’anca a destra, uno a sinistra, recitando un mantra anti-lussazione dell’anca … vadoooo!!!

I’s time to dance!

#ballachetipassa ma soprattutto #restaacasa

2 pensieri riguardo “Investimenti ai tempi del coronavirus”

  1. Ahahah , le mie lezioni di yoga le seguo aggratissss su YouTube, con i miei figli che sbuffano e mia figlia che asseconda questa mia pazzia, dedicando anche lei un’ora al giorno a questa disciplina, forse solo per tenermi d’occhio qualora dovessi rompermi qualche ossa tra loto, bambino felice, candela o aratro . Ma c’e’ una posizione nella quale io la batto alla grande : shavasana !
    Libera-mente, il prossimo meAting lo integriamo con ballo e yoga , che ne dici ? Ovviamente per riprenderci subito dopo ci fiondiamo da mc donalds.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...